Un tratto del lungomare dedicato alla memoria di Anna Rita Sidoti. La Prefettura di Messina ha concesso la deroga al Comune di Gioiosa Marea per intitolare un tratto del lungomare di San Giorgio alla campionessa di marcia scomparsa un anno fa.

La giunta comunale, con apposita delibera di giunta del 14 luglio 2015, aveva deliberato “l’intitolazione della via già denominata via Pola e la continuazione fino all’incrocio con la S.S. 113” all’atleta.

Abbiamo dovuto attendere la concessione della deroga per procedere all’intitolazione formale prima dei 10 anni dalla morte previsti dalla legge, ma adesso tutto è pronto – ha dichiarato il sindaco Eduardo Spinella – e possiamo dare la notizia proprio in coincidenza con l’anniversario della scomparsa di Annarita”.

Non si tratta solo di un atto dovuto da parte dell’amministrazione comunale – continua il sindaco Spinella – che ha voluto anche interpretare i sentimenti di affetto e riconoscenza dell’intera comunità gioiosana nei confronti di Annarita, una madre, una donna e un’atleta esemplare”.

La cerimonia di intitolazione si terrà il prossimo 25 giugno.