Eletta la nuova “Miss Lipari” al White Beach Club nell’incantevole baia di Papisca. Si tratta di Grazia Ferro di Marina di Ragusa che ha conquistato la coroncina simbolo di sovranità e bellezza. Alle sue spalle Stella Bartolomeo con la fascia di Miss Rocchetta. Terzo posto per Alessia Blancato eletta Miss Framesi.

Quarta Giorgia Teniglia. Quinto posto per Chiara Gentile (liparese) e sesta posizione per Sofia Crifò.

Le prime due classificate Grazia Ferro e Stella Bartolomeo, come per regolamento (novità di quest’anno), hanno ottenuto la borsa di studio istituita dall’Accademia degli Studi Turistici e Manageriali di Palermo.

Stasera la finale di Miss Isole Eolie

Le sei ragazze che hanno ottenuto un riconoscimento hanno conquistato il pass per le finali regionali. Stasera a partire dalle 21 al teatro del Castello ci sarà grande battaglia per l’elezione di “Miss Isole Eolie” che andrà direttamente alle prefinali nazionali del concorso di bellezza.

Alla finale regionale è prevista la partecipazione di una trentina di candidate. L’evento, diretto dal selezionatore per la Sicilia, Salvo Consiglio, è patrocinato dalla Città Metropolitana e dalla Camera di Commercio di Messina e dai quattro comuni dell’arcipelago eoliano.  Nel corso della serata si terrà il premio “Le perle eoliane” che sarà attribuito alle eccellenze del territorio segnalate dal popolo della rete.