• Mara Carfagna in Sicilia, arrivata alla prefettura di Messina
  • Il vertice a Messina per parlare della baraccopoli con sindaco e prefetto
  • A Palermo incontri istituzionali con Musumeci, Miccichè e Orlando

Visita siciliana per il ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna che oggi fa tappa a Messina e a Palermo per una serie d’incontri istituzionali e di sopralluoghi. Uno dei più attesi è quello alla baraccopoli del capoluogo perloritano.

La Carfagna incontra neo commissario

Il ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna è arrivata alla prefettura di Messina dove avrà un incontro con il perfetto Cosima Di Stani, neo commissario del governo per superare l’emergenza delle baraccopoli della città dello Stretto. Subito dopo Carfagna andrà al Comune dove incontrerà il sindaco Cateno De Luca e incontrerà i giornalisti al Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca. Discuterà in particolare dell’emendamento del governo, da lei fortemente voluto, con cui vengono destinati 100 milioni per il risanamento delle baraccopoli messinesi. A seguire il ministro si recherà a Fondo Fucile per un sopralluogo nella baraccopoli.

Il ministro a Palermo nel pomeriggio

L’agenda del ministro Carfagna in visita a Palermo nel pomeriggio di oggi, martedì 25 maggio, ha subito alcune modifiche mentre il programma di questa mattina a Messina resta invariato. Alle 16.15 il ministro sarà a Palazzo d’Orleans per un incontro con il presidente Nello Musumeci, alle 16.45 seguirà punto stampa sempre a Palazzo d’Orleans poi incontrerà il presidente dell’ARS, Gianfranco Miccichè e una delegazione di deputati regionali presso il Giardino di Palazzo Reale. Il ministro proseguirà la visita al Porto di Palermo per poi incontrare il sindaco di Palermo Leoluca Orlando a Villa Niscemi. In serata il ministro Carfagna, insieme con il Prefetto di Palermo Giuseppe Forlani, sarà a Capaci per rendere omaggio alla memoria del giudice Giovanni Falcone, di Francesca Morvillo e della scorta.

Articoli correlati