Grande paura ieri a Stromboli, dove, a causa del forte vento di scirocco, durante le fasi di attracco, l’aliscafo Masaccio della Libertylines ha sbattuto violentemente contro la banchina.

La società Libertylines rende noto di aver provveduto oggi a stipulare un apposito contratto con una società che si occuperà della rimozione dell’Aliscafo Masaccio attraverso appositi mezzi idonei. La rimozione inizierà a partire da lunedì.

Intanto già nel corso della mattinata, è stato svuotato totalmente il carburante presente nei serbatoi del Masaccio, ponendo completamente in sicurezza la zona ed evitando all’origine qualsiasi tipo di ipotesi di sversamento in mare. Tutto ciò è stato effettuato con l’immediato invio sul posto di tecnici della società che hanno operato di concerto con l’equipaggio.

Libertylines ringrazia la Capitaneria di Porto per l’immediatezza con cui ha prestato la propria opera, tutti gli isolani di Stromboli che, come sempre, hanno dimostrato la grande sensibilità e la disponibilità che contraddistingue la gente del posto. Un ringraziamento particolare all’equipaggio del Masaccio che, nonostante l’enorme difficoltà in cui si è operato, ha dimostrato grandissima capacità e la giusta lucidità per mettere in salvo tutti i passeggeri senza mai abbandonare il mezzo.

Già da pochi minuti dopo l’incidente, la Società Libertylines, ha predisposto la sostituzione del mezzo rimasto coinvolto nell’incidente, mettendo in servizio l’Aliscafo Antioco che ha garantito la continuità del servizio.

LEGGI ANCHE

Paura a Stromboli, aliscafo cozza con la banchina di attracco e si arena

Articoli correlati