Qualche anno fa, un giovanissimo Paolo Belli e la sua band avevano preso proprio questo nome. Ladri di Biciclette, ma solo per finzione. A Milazzo, invece, si aggirava in piena notte con il suo camper un ladro specializzato in furti di bici. A far insospettire i Carabinieri della Compagnia di Milazzo sono stati i frequenti e continui passaggi che il camper effettuava nel centro mamertino aggirandosi con un obiettivo ben preciso: rubare biciclette.

L’intuito dei militari in forza al NORM della Compagnia di Milazzo ha consentito di capire il motivo di questi strani giri; i carabiniri, infatti, grazie anche all’aiuto di alcuni cittadini sono riusciti a sorprendere V.S. 53 enne di origini catanesi mentre si accingeva a rubare l’ennesima bicicletta.

L’arresto in Via Cosenza a Milazzo, nel centro mamertino: dopo aver fermato il camper, il ladro, con i suoi arnesi da lavoro, provava a rubare una bici.

Il tempestivo intervento dei militari però rovinava i piani al malvivente. Grazie alla perquisizione del camper, peraltro, i Carabinieri hanno rinvenuto nel complesso otto biciclette rubate, nonché un vero e proprio kit da scasso.