Ladro seriale di 39 anni di Messina, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti, è stato fermato ed arrestato in flagranza di reato dopo l’ennesimo furto commesso in un esercizio commerciale del centro cittadino di Messina. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri quando l’uomo, approfittando dell’afflusso di persone in una profumeria del centro, si è impossessato di una confezione contenente tre rasoi elettrici dal valore complessivo di 100 euro.

Subito scoperto

Quando si è visto scoperto, l’uomo si è dato alla fuga nelle vie circostanti ma le grida d’aiuto della commessa del negozio sono state sentite da un carabiniere della stazione di Santo Stefano Medio libero dal servizio, il quale, dopo una breve rincorsa, riusciva a bloccare l’individuo ed a recuperare la refurtiva.

I rinforzi

Con l’ausilio delle pattuglie della questura e dei carabinieri della compagnia di Messina Sud, giunte sul posto a seguito di una segnalazione inoltrata al numero di pronto intervento 112, il ladro seriale è stato arrestato, in flagranza di reato, per furto. La merce che aveva provato a portar via è stata restituita all’esercente. Su disposizione dell’autorità giudiziaria il messinese ha avuto gli arresti domiciliari da scontare nella propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida.

Articoli correlati