Sesso con una minorenne in cambio di droga. Una vicenda dai contorni squallidi quella che coinvolge un cinquantacinquenne messinese e la figliastra sedicenne. L’uomo è stato arrestato dalla squadra mobile messinese con l’accusa di aver abusato più volte della figlia della moglie, in cambio di dosi di cocaina e marijuana.

L’indagine, coordinata dal procuratore della repubblica Francesco Massara, è cominciata lo scorso dicembre. L’uomo tratto in arresto, approfittando della convinvenza con la ragazza e della fiducia di quest’ultima, l’avrebbe indotta ad avere rapporti sessuali con lui. Rapporti che, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero stati consumati sia in casa, durante l’assenza della madre, sia in auto dove, non di rado, venivano consumate sostanze stupefacenti.

Indagine complessa, se è vero che la ragazza era entrata in uno stato di ansia e di paura che non gli permetteva di denunciare l’accaduto per il timore che la madre, venendo a conoscenza della vicenda, l’avrebbe potuta mandare via da casa.

La vittima sarà adesso seguita da un team di specialisti che la supporteranno dal punto di vista psicologico.