Qualcuno ha tentato di occupare abusivamente le baracche sgomberate nei giorni scorsi nelle zone di Fondo Fucile e Fondo Saccà nell’ambito del progetto Capacity.

Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, ribadisce in un post su Facebook il suo annuncio di “tolleranza zero”: “Non avrò pietà per chi tenterà di occupare le baracche già liberate per il progetto Capacity. Abbiamo in corso le procedure per l’affidamento dei lavori di eliminazione dei tetti in gran parte di eternit e rendere inutilizzabile le baracche”.

Il primo cittadino comunica inoltre che una funzionaria ha inviato questo messaggio: “Sindaco comunichi agli abitanti di fondo Saccà che se consentono l’occupazione delle baracche che abbiamo sgombrato con il progetto Capacity vanificano l’intero progetto con il rischio di far saltare tutte le compravendite della case già effettuate”.

Durante la notte, i vigili hanno provveduto a mettere i sigilli a Fondo Saccà per impedire le occupazioni abusive.

“Mi occuperò personalmente di far sgomberare gli abusivi che tenteranno di approfittare di questa situazione. Ormai il dato è aggiornato e non serve forzare la situazione: TOLLERANZA ZERO !”, conclude De Luca.