Si è spento all’età di 83 anni Carlo Miceli, storico componente della federazione provinciale di Messina del Movimento Sociale Italiano. Iscritto al partito
sin dal 1952, ha fondato la sezione di Tusa nel 1958. Fervente animatore del dibattito politico e culturale, fu tra i protagonisti dell’ascesa di Giorgio Almirante alla Segreteria Nazionale, dopo la contesa interna con Arturo Michelini.
Esponente della corrente ispirata al pensiero di Julius Evola. Consigliere comunale e assessore al Comune di Tusa tra il 1960 e il 1970, eletto consigliere provinciale nel 1975, rimase nel partito dopo la scissione di Democrazia Nazionale del 1976. Componente del comitato organizzatore di Taormina Arte nella
metà degli anni ottanta, politicamente e culturalmente vicino all’allora Segretario Regionale del Msi Pippo Tricoli. Nel 1995 non aderì ad Alleanza Nazionale, seguendo Pino Rauti nella Fiamma Tricolore.






Commenta con Facebook