Un ciclista sessantenne è morto dopo essere precipitato in un burrone della ‘Rotabile Castelmola’, in territorio della provincia di Messina. Sul posto per prestare i soccorsi del caso sono presenti i vigili del fuoco di Letojanni, la polizia e i carabinieri. A perdere la vita Salvatore Cavallaro, 60 anni, imprenditore della provincia catanese, residente a Mascali.

L’impatto

L’incidente è avvenuto in un curvone di una strada tortuosa, all’altezza di via Leonardo da Vinci. L’uomo per cause in corso di accertamento, si è schiantato contro la ringhiera di protezione precipitando per decine di metri. Ad effettuare i rilievi la polizia di Stato, coadiuvata da carabinieri e polizia municipale. Gli agenti stanno cercando di capire la dinamica che ha portato il ciclista a finire fuori strada. Forse un malore ma nessun’altra ipotesi al momento viene scartata.

Altra tragedia a novembre

La provincia di Catania appena qualche mese fa fu colpita da un altro lutto simile. Nel novembre scorso, infatti, si verificò una tragica fatalità a Palagonia, dove morì un ciclista sulla strada statale 385. Non ce l’ha fatta un uomo di 57 anni che andò a schiantarsi contro un autocarro. L’impatto è stato tremendo e non ha lasciato scampo alla vittima che è deceduta sul colpo. Stando agli accertamenti il ciclista avrebbe impattato sul mezzo pesante che era posteggiato. Resta da capire come sia stato possibile che abbia potuto impattare contro il veicolo che era ai bordi della carreggiata e pare anche abbastanza visibile. La tragica collisione è avvenuta all’altezza del chilometro 31.

Nel palermitano altro ciclista coinvolto

Un ciclista fu invece investito da un pirata della strada a Misilmeri, nel palermitano, lo scorso 1 novembre. La famiglia ha lanciato un appello a chi ha assistito all’incidente affinchè potesse dare indicazioni alle forze dell’ordine. La vittima, D.F. di 27 anni, era a bordo di una bici elettrica che nello scontro si è fratturato lo zigomo e ha lamentato anche seri problemi alla vista.