Le follie d’amore non hanno età. Anzi. Soprattutto quando si è avanti con gli anni, può diventare difficile rassegnarsi alla conclusione di una storia. E’ quello che è successo ad un uomo di 67 anni che non ha superato la fine di una relazione, conclusa già da due anni.

L’uomo non si sarebbe rassegnato alla separazione cominciando a perseguitare l’ex, tanto da generarle in varie occasioni paure e timori di ripercussioni. Inevitabile la denuncia che, però, non ha risolto il problema.

Nella serata di ieri, la donna, mentre passeggiava col proprio cane, è stata avvicinata dall’ex compagno che l’ha insultata con epiteti ingiuriosi. Per il forte spavento, la donna, ha chiesto aiuto alla Polizia. 

I poliziotti delle Volanti intervenuti sul posto hanno individuato la donna in forte stato di agitazione, e dopo averla ascoltata e rassicurata, hanno rintracciato l’uomo arrestandolo.

Il sessantasettenne, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Messina dr.ssa Anna Maria Arena, è stato condotto al carcere di Gazzi e dovrà rispondere del reato di atti persecutori.