“Post serio”. Così il giovane Luis Mazza di Lipari si è presentato su Facebook lanciando il suo appello: “Offro una stanza con vista mare e isole, cibo, vino, acqua potabile, internet veloce, stufa a legna, libri e uso mezzi di trasporto (auto, bici e asini) a chi volesse venire a stare qui, Al Numero Zero Lipari, nel periodo novembre-febbraio, per aiutarmi nei lavori agricoli (poche ore al giorno), nella gestione degli animali (asini, galline, gatti e una cana) e piccoli lavori di manutenzione ordinaria (tipo portare legna o saper cosa fare se col ponente vola il pollaio)”.

L’azienda agrituristica è situata in uno dei luoghi più suggestivi dell’isola delle Eolie, nella collina del Monte.

“In questo periodo – puntualizza Luis – capiterà che io lascerò l’isola, dunque l’aiutante prenderà il timone in mia assenza. L’annuncio si rivolge a tutti senza differenza di età, sesso, religione e abitudini alimentari. Va bene anche una coppia. L’annuncio è molto indicato a chi è in smartworking, o southworking dicono mo’, e vuole vivere nella natura. Se interessati contattatemi”.

Il giovane isolano dopo qualche giorno dalla pubblicazione del singolare annuncio è già stato “bombardato” da numerose richieste di poter sbarcare nella maggiore isola delle Eolie. Ora Luis dovrà dedicare un po’ del suo tempo a decidere chi tra i tanti può avere le carte in regola per aiutarlo nella gestione della sua azienda.

Il suo post ha avuto oltre 3mila condivisioni e ha totalizzato oltre 950 commenti.

Scrive Domenica: “Io sarei interessata ma posso portare anche il mio gatto? Da solo non lo posso lasciare”.
Entusiasta dell’annuncio Lella che scrive: “Mi candido ci sono stata diverse volte..in questo paradiso. Ora ho tanto tempo e mi piacciono gli animali e la libertà dell isola…”.
Guido chiede: “Buongiorno, sarei interessato. Devo mandare il curriculum o basta la buona volontà?”.
Davvero tantissime le coppie che si sono candidate, numerose le persone che vogliono “cambiare vita” e vivere a contatto con la natura.