Realizzato nelle acque di Milazzo, dalla pluricampionessa mondiale Alessia Zecchini, il nuovo record del mondo di apnea profonda in assetto costante con monopinna toccando la profonditá di -101m con un unico respiro in 3 minuti 15 secondi.

Nell’ambito della stessa manifestazione, denominata “DugonCup”, sono stati realizzati altri due nuovi record mondiali di apnea nella specialità Free Immersion: protagonisti dello straordinario risultato la stessa Alessia Zecchini (con -89 metri di profonditá) e Vincenzo Ferri (con -90 metri ).
La particolare disciplina di apnea profonda chiamata Free Immersion prevede che gli atleti si immergano trattenendo il respiro e portandosi alle quote dei record tirandosi a braccia lungo un cavo (senza utilizzare pesi per aiutarsi).

“Tutto il nostro affiatato team è felice di aver riportato la grande apnea a Milazzo a distanza di 27 anni dal record del mondo realizzato nelle acque di Capo Milazzo dal campione cubano Pipin” ueha dichiarato Carmelo Isgrò, presidente dell’associazione milazzese organizzatrice “Dugongo Team”.