Muore in un incidente nel messinese dopo aver perso il controllo della moto che stava conducendo. A perdere la vita un turista australiano di 25 anni. L’impatto è avvenuto a Taormina in via Garipoli, nei pressi del parcheggio Lumbi. Stando ad una prima ricostruzione è andato a schiantarsi, mentre procedeva a bordo di uno scooter, contro il pilastro di una galleria paramassi.

Morto sul colpo

Per il giovane non c’è stato nulla da fare, muore sul colpo in seguito alle ferite riportate nell’incidente. I rilievi per accertare le cause dell’incidente condotti degli agenti di polizia, coordinati dal vice questore Maurizio Lento. Supporto logistico per garantire la viabilità nella strada d’accesso alla località turistica assicurato dagli agenti della polizia municipale.

Altra tragedia nella notte a Palermo

Un’altra tragedia ha scosso la Sicilia in queste ore. Un giovane è morto carbonizzato dentro la sua auto dopo averne perso il controllo ed essere uscito fuori strada. È successo in viale Diana, nei pressi delle scuderie reali. La vittima è stata identificata in Gabriele Naccari. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno lavorato fino all’alba per domare l’incendio dell’autovettura che rischiava di arrecare danno anche al parco della Favorita. Solo dopo averlo spento hanno potuto constatare che nella vettura c’era un ragazzo che è morto carbonizzato.

L’incidente intorno alle 2 di notte

L’incidente è avvenuto intorno alle due di notte. L’auto stava percorrendo la strada del parco in direzione Mondello. Il giovane ha perso il controllo della sua vettura, un’Alfa Mito. La corsa della macchina è terminata fuori strada, contro un albero. L’auto si è incendiata, sembra quasi immediatamente, a causa dell’impatto. I sanitari del 118 non hanno potuto che costatare la morte. La strada è stata chiusa per tutta la notte dalla polizia municipale per consentire i rilievi fatti dall’infortunistica dei vigili urbani di Palermo.

Ieri morta una donna investiti in città

Esito mortale ieri per un altro incidente. Era stata investita da un Suv in piazza Virgilio a Palermo il 12 giugno scorso mentre attraversava sulle strisce pedonali. Aveva sbattuto la testa e non si è mai ripresa. È morta nell’ospedale Civico Rosalia Zangara, 87 anni. La salma è stata sequestrata per l’autopsia.

Incidenti gravi in aumento

Purtroppo gli incidenti gravi e spesso con esito mortale sono in aumento in Sicilia. La promozione della sicurezza stradale e l ‘importanza di adottare comportamenti corretti e rispettosi delle regole della strada per una guida responsabile sono stati alcuni fra gli argomenti al centro dell’incontro “Incidenti stradali, l’importanza della prevenzione” che si è svolto a Villa Magnisi a Palermo. Un’iniziativa promossa dagli assessorati alle Infrastrutture e Mobilità, alla Salute e all’Istruzione della Regione Siciliana proprio per incrementare la prevenzione e sensibilizzare in questa direzione. Gli incidenti stradali costituiscono una delle prime cause di morte. Per questo rappresentano un’emergenza di sanità pubblica sia per il forte impatto sulla salute delle persone coinvolte, sia per le conseguenze economiche.

Articoli correlati