Il deputato siciliano Tommaso Calderone di Forza Italia è stato nominato componente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati. Allo stesso tempo, Calderone è stato nominato Capogruppo di Forza Italia all’interno della stessa Commissione.

Membro della Commissione Giustizia alla Camera

Esulta anche Calderore, 59 anni, originario di Barcellona Pozzo di gotto, in provincia di Messina, per il prestigioso incarico ottenuto nel corso dell’ultimo step per dare vita alle attività del Parlamento. Calderone ricoprirà il ruolo di componente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati. Nell’ambito della commissione sarà il capogruppo del suo partito, Forza Italia.

“Un incarico a cui ambivo da sempre”

Ecco le sue parole dopo la su nomina: “E’ un incarico al quale ambivo da sempre. Pertanto non posso nascondere la mia soddisfazione. Onorerò il mio ruolo con onore e disciplina, senza perdere mai di vista le garanzie del cittadino, mettendo in campo tutti quei valori nei quali ho sempre creduto nella mia vita, nella mia attività professionale e in quella politica”.

Altro incarico per un siciliano

Il deputato Nino Minardo, segretario regionale della Lega in Sicilia Nino Minardo è stato eletto presidente della commissione Difesa alla Camera dei Deputati. Minardo, 44 anni, di Modica in provincia di Ragusa, ottiene una prestigiosa carica nel rush finale che consentirà al Parlamento d’iniziare a lavorare dopo le elezioni politiche e dopo che sono stati eletti i vari rappresentanti delle commissioni delle sue aule del Parlamento. Così il deputato modicano Nino Minardo, della Lega, è stato eletto oggi presidente della commissione Difesa della Camera.

Esultano i leghisti siciliani

“Esprimiamo viva soddisfazione per l’elezione di Nino Minardo a Presidente della commissione Difesa della Camera dei Deputati. A Minardo auguriamo buon lavoro certi che svolgerà le sue funzioni con grande dedizione e impegno considerate le competenze dell’organismo parlamentare chiamato a presiedere”, dicono i deputati regionali della Lega, Marianna Caronia, Vincenzo Figuccia, Pippo Laccoto, Luca Sammartino e Mimmo Turano.

Solo un sottosegretario siciliano

“Non faro’ il sottosegretario: continuerò a rappresentare al meglio i siciliani con l’entusiasmo di sempre, al fianco di Salvini, certo che sapremo rispondere con i fatti alle aspettative dei cittadini”. Lo diceva Minardo in una dichiarazione a margine della nomina dei vari sottosegretari all’indomani delle nomine ministeriali. Minardo non aveva ricevuto l’incarico nonostante il suo fosse un nome che girava. L’unica rappresentanza siciliana tra i sottosegretari è Matilde Siracusano, neo sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento. Ora per il deputato siciliano arriva un “risarcimento” alla mancata nomina a sottosegretario. L’accordo tra partiti di maggioranza messo a punto già nei giorni scorsi sembra aver retto.

Articoli correlati