E’ stimato in tre ore il tempo di attesa per il traghettamento per la Sicilia. Lo rende noto l’Anas. “Sull’A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’, a causa delle difficoltà nelle operazioni di traghettamento sullo Stretto di Messina e in accordo con le linee operative predisposte di concerto con la Prefettura di Reggio Calabria – è detto in un comunicato – allo svincolo di Villa San Giovanni è stata decretata la fase di emergenza di terzo livello, con chiusura dello svincolo autostradale per i veicoli provenienti da nord.

Attualmente, in autostrada, la coda ha raggiunto lo svincolo di Santa Trada. I veicoli provenienti da nord e diretti in Sicilia vengono deviati al successivo svincolo di Campo Calabro, per reimmettersi in autostrada in direzione nord. Da parte del personale Anas sono in distribuzione bottigliette d’acqua agli automobilisti in attesa”.

E intanto domenica prossima, dalle 9, a bordo della motonave Telepass si svolgerà il secondo appuntamento con “La giornata della prevenzione” organizzata dalla Croce rossa in collaborazione con il Gruppo Caronte&Tourist.

Saranno allestite delle postazioni dove una equipe di medici e paramedici garantiranno ai passeggeri che lo desiderano controlli medici su pressione e glicemia. Inoltre, nella stanza dedicata ai bimbi sarà attiva una postazione per illustrare le manovre di disostruzione pediatrica.

La giornata prevede anche delle attività di sensibilizzazione inerenti alla donazione del sangue, all’educazione alla sicurezza stradale e alla profilassi delle ondate di calore.