Tragedia a Letojanni, nel Messinese. Un turista svizzero di 58 anni è morto in mare dopo che si era lanciato in volo col parapendio con amici dal campo di Gallodoro. Il corpo è stato recuperato dopo l’intervento dei presenti che lo hanno raggiunto in acqua. I carabinieri sono intervenuti sul posto.

Avviate le indagini per risalire alle cause dell’incidente. Intervenuto anche il personale del 118.

Diverse tragedie col parapendio a giugno 2021

Quello di oggi è soltanto l’ultima tragedia in ordine cronologico col parapendio. A giugno 2021, con l’inizio della bella stagione, si segnarono diversi incidenti mortali nel Palermitano. A Partinico, Sandro Inghilleri morì dopo che si era lanciato dalla falesia che sovrasta Trappeto in direzione di Balestrate. Nel corso della discesa qualcosa non è andato come previsto e l’uomo è precipitato. Ad assistere alla scena alcuni passanti. Inghilleri è caduto lungo la strada intercomunale tra Trappeto e Balestrate, nei pressi del cimitero comunale di Trappeto. E’ stato trasportato dai sanitari del 118 a Villa Sofia in gravissime condizioni. Poi la morte.

Sempre con il parapendio un altro incidente si era registrato a Vulcano dove un turista milanese è stato trasportato d’urgenza al Policlinico di Messina. Si tratta di un ventunenne precipitato durante un volo, soccorso e trasferito al Policlinico. Dai primi accertamenti ha riportato numerose fratture.

Ma le tragedia sono state tante. A Cefalù, un uomo di 55 anni, Santo Durante, è morto annegato forse a causa di un malore. L’uomo, originario di Santa Flavia ma residente in Germania è stato recuperato, ma per lui non c’è stato nulla da fare. L’uomo è stato soccorso ma le sue condizioni sono apparse gravissime. Non si sa se l’uomo sia stato colto da malore. Le indagini sono state condotte dagli uomini della Capitaneria di Porto.

Articoli correlati