Il  week-end nero di Sicilia funestato da incidenti e tragedie si conclude con un’altra vittima questa volta a Trappeto nel Palermitano.

Un uomo di Partinico (Pa) Sandro Inghilleri è morto dopo che ieri nel tardo pomeriggio ha avuto un incidente con il parapendio. Una pratica sportiva molto diffusa nel partinicese con l’inizio della bella stagione.

L’uomo di 49 anni si era lanciato dalla falesia che sovrasta Trappeto in direzione di Balestrate. Nel corso della discesa qualcosa non è andato come previsto e l’uomo è precipitato. Ad assistere alla scena alcuni passanti.

Inghilleri è caduto lungo la strada intercomunale tra Treppeto e Balestrate, nei pressi del cimitero comunale di Trappeto. E’ stato trasportato dai sanitari del 118 a Villa Sofia in gravissime condizioni. Questa mattina è arrivata la notizia del d ecesso.

Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Partinico . Nelle operazioni di soccorso sono intervenuti i vigili del fuoco.

Sempre con il parapendio un altro incidente si era registrato ieri a Vulcano dove un turista milanese è stato trasportato d’urgenza al Policlinico di Messina. Si tratta di un ventunenne precipitato durante un volo, soccorso e trasferito al Policlinico. Dai primi accertamenti ha riportato numerose fratture.

Ma le tragedia sono state tante. Sono riprese questa mattina le ricerche della ragazza scomparsa in mare ieri a Balestrate.  L’allarme è scattato dopo il salvataggio di un giovane che appena entrato in contatto con i soccorritori ha avvertito che con lui c”era anche una ragazza della quale, però, non aveva più notizie.

Immediatamente è scattato il sistema di soccorso e ricerca. Uomini della Guardia costiera, della Polizia e dei Vigili del fuoco mobilitati dal primo pomeriggio per la segnalazione di una giovane in difficoltà. La zona è perlustrata ormai da tempo dall’alto con un elicottero e battuta dalle motovedette e da tutti in mezzi in acqua.

Il mare ieri è stato impietoso forse anche a causa del forte vento. A Cefalù, si è appreso qualche ora prima, un uomo di 55 anni, Santo Durante, è morto annegato forse a causa di un malore. L’uomo, originario di Santa Flavia ma residente in Germania è stato recuperato, ma per lui non c’è stato nulla da fare. La tragedia si è consumata attorno alle 14.30. L’uomo è stato soccorso ma le sue condizioni sono apparse gravissime. Non si sa se l’uomo sia stato colto da malore. Le indagini sono state condotte dagli uomini della Capitaneria di Porto.

Ma il fine settimana palermitano era iniziato con un’altro genere di dramma. La prima tragedia era avvenuta nella notte lungo la circonvallazione del capoluogo dove un giovane di appena 17 anni è morto travolto da un’auto guidata da una ventunenne mentre attraversava la circonvallazione.  Le responsabilità in questo scontro mortale dovranno stabilirle le autorità competenti.  Ci sono indagini in corso affidate, dal punto di vista tecnico, alla sezione infortunistica della Polizia Municipale di Palermo.

Articoli correlati