• Alberto Urso
  • Il nuovo singolo
  • “Amarsi è un Miracolo”
  • Dal 12 febbraio in radio e su tutte le piattaforme digitali

Alberto Urso torna con un nuovo singolo, “Amarsi è un Miracolo”

dal 12 febbraio in radio e su tutte le piattaforme digitali su etichetta Polydor/Universal Music. Il brano è una ballata scritta da Alberto insieme a Daniele Coro e Diego Mancino. La produzione è di  Daniele Coro. “Amarsi è un miracolo” è disponibile da oggi in pre order e in presave su spotify (http://umusic.digital/amarsieunmiracolo/).

“Amarsi è un Miracolo” parla della forza dell’amore che supera sempre ogni avversità, “Ci sono dei momenti nella vita in cui devi fare delle scelte importanti e il più delle volte difficili che ti portano ad allontanarti dalla persona che ami” racconta Alberto  “Se però è vero amore, quando si torna, tutto magicamente ricomincia come se non ci si fosse mai separati”.

Alberto la  interpreta con la sua voce potente e unica, capace a  trasmettere come sempre forti emozioni.

Amarsi è un Miracolo

Alberto Urso, classe 1997, è nato a Messina.

Si diploma in teoria e solfeggio presso il Conservatorio di Messina e consegue la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Suona il pianoforte, il sax e la batteria. A maggio 2019 pubblica con Polydor Record il suo primo disco intitolato “Solo” e vince la 18esima edizione di “Amici”. A novembre inizia il suo primo live tour: debutto all’Auditorium Parco della Musica di Roma e successivamente concerti a  Milano, Napoli, Catania,  Bari, Torino, Firenze, Bologna e  Brescia.

A ottobre esce con Polydor Record il suo secondo album “Il Sole ad Est”, 8 inediti scritti per lui da importanti autori tra cui Ermal Meta, Giordana Angi, Kekko Silveste, Federica Camba e Briga. A febbraio 2020 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano “Il Sole ad Est. A luglio collabora con Katherine Jenkins nel duetto “Cinema Paradiso” e a dicembre è suo ospite al Concerto di Natale registrato alla Royal Albert Hall.

Articoli correlati