“Salvini vuole cancellare la Fornero con il M5S? Mi piacerebbe sapere cosa pensano le forze politiche moderate del centro-destra di questa sortita del leader leghista” cosí la senatrice di AP Simona Vicari sulle dichiarazioni del segretario della Lega Matteo Salvini nelle quali annuncia una riforma delle pensioni assieme al Movimento cinque stelle.

“Salvini è stato molto chiaro. Immaginando una riforma di portata cosí rilevante assieme ai grillini scarica, di fatto, il gruppo dirigente moderato del centrodestra che, da sempre, sul tema la pensa in modo diametralmente opposto rispetto alla Lega. Mi pare una contraddizione troppo ingombrante per essere glissata: ai moderati del centrodestra chiedo: siete d’accordo? Davvero pensate di poter costruire la rivoluzione liberale che Berlusconi sogna assieme alle forze populiste?” ha aggiunto l’esponente di AP.

“Noi – conclude Vicari – da forza responsabile e moderata siamo sì per la risoluzione di alcune criticità, come la questione degli esodati, non certo per uno stravolgimento di una riforma il cui effetto sarebbe di riportarci di decenni indietro con un grave danno alle finanze pubbliche e alle tasche dei cittadini che cosí sarebbero di nuovo costretti a pagare più tasse”.