Nuovo incidente in uno zoo. Dopo l‘orso abbattuto a seguito della fuga dal recinto di uno zoo tedesco, è ora la volta di una struttura della Repubblica Ceca, nella regione della Vysocina.

In questo caso si tratta  Fenicotteri la cui area di detenzione ha subito il crudele gioco di alcuni bambini. Secondo quanto riportato dai giornali locali, si tratterebbe di tre bambini di età compresa tra sei ed otto anni. I piccoli, una volta riusciti ad entrare nel recinto, avrebbero presso a sassate i fenicotteri. In particolare due uccelli sarebbero divenuti oggetto di colpi di legno. I bambini, dopo il terribile attacco, sono riusciti a fuggire in una vicina area boscata. Uno di loro, però, indossava un impermeabile giallo e questo ha consentito alla Polizia di poterli individuare. Uno solo, infine, è riuscito a dileguarsi.

Ad avere la peggio sono stati due Fenicotteri, uno dei quali è deceduto a seguito dei colpi inferti.

Non è chiaro come i bambini siano riusciti ad entrare nel recinto. Di certo una nuova polemica sulle misure di sicurezza adottate.

Negli ultimi tempi si sono avute diverse notizie di incidenti all’interno di strutture della cattività animale. Molto clamore ha suscitato la notizia di un coccodrillo ucciso all’interno di uno zoo Tunisino.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI