A Milano il processo sul caso Ruby Ter è sospeso, con sospensione dei termini di prescrizione, finché Silvio Berlusconi, ricoverato dal 6 aprile scorso, non sarà dimesso dall’ospedale San Raffaele.

Questa la decisione dei giudici della settima penale, accogliendo l’istanza di legittimo impedimento per motivi di salute presentata dal legale Federico Cecconi e rinviando l’udienza al 19 maggio, quando si verificherà se ci saranno state o meno le dimissioni. In caso di uscita dall’ospedale dell’ex premier per quella data, se la difesa dovesse segnalare ancora problemi di salute, il Tribunale valuterà di disporre una perizia con gli accertamenti medici relativi.

Cecconi ha spiegato che, a proposito delle condizioni del leader di Forza Italia, hanno influito anche «gli strascichi del Covid», da cui è guarito.

›Sulle sue condizioni mi limito a dire che è ancora ospedalizzato – ha detto Cecconi ai giornalisti – non fatemi dire altro. Penso che a nessuno di noi possa fare piacere essere ricoverato da tre settimane».