Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 25 maggio, una violenta bomba d’acqua ha colpito il comune di Forino, in provincia di Avellino, concentrandosi principalmente nella frazione di Celzi. Questo evento ha causato forti allagamenti e ha avuto conseguenze tragiche.

Intervento delle Squadre di Emergenza

Le squadre della Protezione Civile locale e i Vigili del Fuoco sono prontamente intervenuti sul posto per gestire l’emergenza e fornire assistenza alle persone colpite. La situazione, infatti, richiede un’azione tempestiva e coordinata per affrontare gli allagamenti e garantire la sicurezza dei residenti.

Una vittima

Purtroppo, c’è stata una vittima a seguito di questo evento. Un uomo di 45 anni, residente a Contrada, è stato travolto dalla sua auto, parcheggiata in pendenza, mentre cercava di recuperarla in un terreno invaso dall’acqua. Il corpo senza vita è stato ritrovato a diversi metri di distanza.

Danneggiamenti e Disagi

I danni causati dall’alluvione stanno cominciando a essere valutati, e si prevede che saranno ingenti. La piana della frazione Celzi è stata già colpita da allagamenti in passato durante le ondate di maltempo. Questo territorio è particolarmente esposto al dissesto idrogeologico, e da tempo i residenti chiedono interventi risolutivi per affrontare questa situazione.

Situazione di Emergenza Ricorrente

La frazione Celzi e il comune di Forino, infatti, hanno affrontato ripetute situazioni di emergenza a causa di forti precipitazioni e allagamenti. Nel novembre scorso, alcune famiglie sono state evacuate su gommoni a causa dell’invasione di acqua nella frazione.