E’ attuativo il decreto “Bonus pubblicità”, la nuova agevolazione fiscale relativa agli investimenti pubblicitari programmati ed effettuati su quotidiani, periodici, radio e tv analogiche e online. Ammonta a 62,5 milioni di euro, sotto forma di credito d’imposta, lo stanziamento per la misura.
Per usufruire del bonun bisogna aver effettuato investimenti in pubblicità dal 1 gennaio 2018 oppure a partire dal 24 maggio e fino alla fine del 2017. Imprese, lavoratori autonomi e enti non commerciali sono i soggetti che possono fare richiesta. Per usufruire dell’agevolazione è necessario che l’investimento superi almeno dell’1% l’importo di quello effettuato nell’anno precedente relativamente agli stessi mezzi di informazione.
Le domande potranno essere presentate dal 22 settembre al 22 ottobre 2018 in forma telematica sulla piattaforma dell’Agenzia delle Entrate. Il valore del credito d’imposta sarà pari al 75% del valore dell’investimento effettuato. Nel caso in cui si tratta di una micro-impresa o PMI oppure di una start-up innovativa la percentuale di rimborso sale al 90%. Entro 30 giorni dalla chiusura dei termini, il Dipartimento dell’Informazione e dell’Editoria definirà l’importo fruibile da ciascun soggetto richiedente.
Per maggiori informazioni e dettagli scrivere a service@digitrend.it oppure chiamare il numero 3280173896.
Commenta con Facebook