Una coppia ha lasciato da sola, a casa, la figlia di due mesi per andare al bar. È  successo a Belcastro, in provincia di Catanzaro, in Calabria.

I Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà la coppia, di origine straniera, con l’accusa di abbandono di minori. L’indagine è scaturita da un controllo effettuato dai Militari di Belcastro nel locale in cui si trovavano i genitori della bambina, che, tra l’altro, apparivano in stato di alterazione alcolica, infastidendo gli altri clienti.

Conoscendoli personalmente, i militari hanno chiesto alla coppia notizie della figlia e dove si trovasse. Le risposte poco chiare ed elusive fornite dai due hanno indotto i carabinieri ad effettuare un controllo in casa della coppia per accertarsi delle condizioni della bambina.

Quindi, si è scoperto che la piccola, in buone condizioni generali ma assetata ed affamata, era stata lasciata sola nell’abitazione adagiata sul letto matrimoniale accanto a cui era stata lasciata accesa una stufa elettrica con il rischio conseguente che coperte e lenzuola potessero prendere fuoco.

Il buono stato di salute della bambina è stato confermato dai sanitari. I militari hanno anche inviato un’informativa alla Procura della Repubblica per i minorenni di Catanzaro per l’eventuale adozione di provvedimenti a carico dei genitori della bambina.