A Verbania, in Piemonte, una scuola è stata chiusa per un caso di Covid-19. È accaduto al Cobianchi, l’istituto superiore più importante della città di 31mila persone.

L’attività didattica, come informato dalla preside Vincenza Maselli, è stata sospesa da oggi «per consentire lo svolgimento di un intervento di sanificazione dei locali. L’intervento si è reso necessario poiché  un utente, entrato recentemente in Istituto, è risultato positivo al virus Covid-19». Nella scuola si stavano svolgendo, dal 26 agosto, i corsi di recupero.

La preside ha precisato che «la sicurezza degli alunni e di tutto il personale scolastico è, per l’istituto Cobianchi, prioritaria rispetto a qualsiasi altro interesse». La riapertura della scuola avverrà quando saranno terminati i lavori di sanificazione e si potrà così garantire l’accesso in totale sicurezza. Questa data sarà comunicata il prima possibile dall’istutito.

Lorenzo Cobianchi di Verbania è un istituto fondato nel 1886, con formazione tecnica (Chimica, Meccanica ed Elettrotecnica, Informatica, Elettronica) e licei: Biologico, Scienze Umane e Sociali, Linguistico-Moderno e Scientifico Tecnologico.

Articoli correlati