Riguarda il distretto di Gütersloh

Covid19, nuovo lockdown in Germania

Sarà sottoposto nuovamente al lockdown il distretto di Gütersloh, in Germania. Lo ha annunciato il ministro presidente del Land Armin Laschet. La misura si è resa necessaria per contrastare la diffusione del Covid-19 a causa del focolaio che è esploso nel mattatoio di Tönnies. Al momento, infatti, sono 1.535 i contagi registrati nell’azienda su 7mila lavoratori.

Si tratta della prima volta che in Germania vengono reintrodotte le misure di confinamento. Di conseguenza, saranno chiusi i cinema, le palestre e i bar, mentre i ristoranti potranno servire soltanto le persone della stessa famiglia. Inoltre, saranno vietati anche i concerti e musei resteranno chiusi. Niente picnic. Stabilita anche la quarantena obbligatoria per i 7mila dipendenti della Tönnies, che sono controllati dagli agenti di polizia e isolati con un recinto di metalli.

Infine, in Germania il Robert Koch Institute ha segnalato 503 nuovi casi e 10 vittime nelle ultime 24 ore. Totale dei contagiati: 190.860. Totale dei decessi: 8.895. L’indice di contagio è di 2,76.

Leggi anche

Covid19 in Italia, 218 nuovi casi (65,5% in Lombardia) e 23 morti

Leggi l'articolo completo