• Lorenzo Damiano è ricoverato per Covid-19 in terapia sub intensiva.
  • Si tratta del leader veneto dei No Vax.
  • Damiano è membro del movimento Norimberga 2.

Lorenzo Damiano, leader veneto dei No Vax, membro del movimento Norimberga 2 con cui si era candidato alle ultime elezioni per il sindaco di Conegliano, in provincia di Treviso, ha contratto il Covid-19 ed è ricoverato in terapia sub intensiva all’ospedale di Vittorio Veneto. Il contagio del 56enne – come riferito dai giornali locali – sarebbe avvenuto durante un pellegrinaggio a inizio novembre a Medjiugorje.

Come riportato da Il Gazzettino, una volta tornato da Medjugorje, Damiano ha sviluppato l’infezione. Dopo qualche giorno di terapie domiciliari, è stato necessario il trasferimento in ospedale a causa della bassa saturazione. Il politico, sottoposto adesso a ossigeno, ha avuto problemi respiratori importanti.

Damiano, attivista No Vax, è noto per avere mescolato posizioni anti-sistema, invocando una ‘Norimberga 2’ contro i promotori delle vaccinazioni, con i consueti slogan contro la ‘dittatura sanitaria’, no Green Pass, libertà vaccinale e terapie mediche domiciliari. Alle ultime comunali la sua sigla aveva ottenuto il 2,78%.

 

 

Articoli correlati