Non ce l’ha fatta Mario Ruocco, 14enne, vittima del Covid-19. Dall’inizio della pandemia, si tratta della morte più giovane in Italia. L’adolescente, originario di Modena, è deceduto tre mesi dopo avere contratto il coronavirus.

La sua morte è stata comunicata su Facebook da Antonio La Mura, sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino, comune in provincia di Salerno da cui provengono i genitori Antonio e Olga.

Il sindaco ha scritto: «Quella della morte di Mario Ruocco, appena 14 anni, è un’altra notizia drammatica, che mai avremmo voluto apprendere. Ce l’hanno portato via le conseguenze del covid, dopo una battaglia durata 90 giorni».

Il ragazzo risultava ormai negativo al tampone molecolare, ma fatali sarebbero state le lesioni riportate dall’infezione.

La Mura, nel ricordare il 14enne tra le vittime più giovani dell’infezione da Covid-19 in Italia, ha voluto voluto esprimere «a papà Antonio e mamma Olga la vicinanza commossa dell’intera comunità di Sant’Egidio. Condoglianze che naturalmente estendo a tutta la famiglia, in particolare al nonno Mario Ruocco e alla nonna Antonietta Marcone, nostri cari concittadini».