Si chiamava Paolo Franzoso

Covid19, morto vigile del fuoco di 53 anni, “non era vaccinato”

Paolo Franzoso, vigile del fuoco di 53 anni, capo reparto, è morto a 53 anni per le conseguenze del Covid-19. A darne notizia è il Corpo nazionale. Franzoso era in servizio a Ferrara, distaccamento di Comacchio.

«Si è improvvisamente aggravato negli ultimi giorni e non è riuscito a vincere la sua battaglia contro il virus», scrive il Corpo nazionale.

Segretario provinciale del Conapo di Ferrara, era residente in provincia di Rovigo, dove è deceduto. «Alla famiglia e ai colleghi di Ferrara, il cordoglio del capo Dipartimento Laura Lega e del capo del Corpo Guido Parisi, e la vicinanza e l’abbraccio di tutti i Vigili del fuoco», prosegue il Corpo.

Leggi anche

Vaccino Johnson&Johnson, con il richiamo aumentano gli anticorpi

Il Conapo, sindacato autonomo dei vigili del fuoco, ha salutato un «caro amico, collega e segretario e fondatore del Conapo a Ferrara. Sempre impegnato per il Conapo sin dalla prima ora, da sempre è stato parte attiva e presente in tutte le più imporanti iniziative sindacali. Lo ricordiamo con profondo affetto».

I funerali di Franzoso si svolgeranno sabato 28 agosto alle ore 10 in località Cà Capellino nel comune di Porto Viro (Rovigo).

Leggi anche

Covid19, infermiera in Rianimazione, non si era vaccinata

Sul suo decesso si è espresso anche il governatore del Veneto Luca Zaia, che ogni giorno fa il punto della situazione: «È deceduto un 54enne non vaccinato, senza alcuna patologia pregressa».

Franzoso lascia la madre, la moglie, il figlio, la sorella e tuttii i parenti e amici.

Leggi l'articolo completo