• Maestra negazionista di Treviso licenziata dal Ministero.
  • “Il contratto è stato risolto: mercoledì 13 è stato l’ultimo giorno della docente”.

A Treviso la maestra di una scuola, Sabrina Pattarello, è stata licenziata per avere manifestato la sua posizione No Mask in classe. A segnalare la docente sono stati i genitori, con tanto di sit-in davanti all’istituto il 14 dicembre scorso.

Come riferito dal Gazzettino «il contratto è stato risolto» dal Ministero dell’Istruzione dopo che la maestra era stata assunta con un contratto speciale conseguenza dell’emergenza Covid-19.

Sono stati gli stessi studenti a raccontare ai propri genitori che l’insegnante supplente era refrattaria all’uso della mascherina. Tra l’altro, la maestra ha espresso le sue posizioni anche sui social media ed è pure comparsa in televisione per sostenere la sua tesi circa l’inutilità della mascherina, arrivando a dire che «il virus non esiste».

Inoltre, come riportato su TgCom24, l’insegnante diceva ai piccoli alunni che «di coronavirus muoiono solo i vecchi», invitandoli ad avvicinare i banchi e a non proteggere se stessi e i compagni.

La comunicazione della risoluzione del contratto è arrivata da Lorella Zauli, la dirigente della scuola elementare Giovanni XXIII di Treviso. L’iter del procedimento disciplinare, infatti, si è concluso ieri, con l’accogliemento da parte del ministero delle motivazioni della scuola e ha posto fine al contratto della maestra.

Articoli correlati