Primo caso della variante anche in Cina

Variante Omicron, c’è la prima vittima nel Regno Unito

Il Regno Unito ha registrato il primo morto di Covid-19 con la variante Omicron. Lo ha affermato il premier britannico, Boris Johnson, durante una visita al centro vaccinale vicino Paddington, nella zona ovest di Londra.

“Purtroppo sì, Omicron sta portando a ricoveri e purtroppo è stato confermato che almeno un paziente è morto con questa variante”, ha confermato il capo di Downing Street.

“Penso che l’idea che questa sia in qualche modo una versione più lieve del virus debba essere messa da parte e riconoscere semplicemente il ritmo con cui accelera tra la popolazione. Quindi, la cosa migliore che possiamo fare è il booster”, ha aggiunto il premier Johnson.

Leggi anche

Quali sono i sintomi della variante Omicron del Covid19?

Inoltre, il ministro della salute britannico Sajid Javid ha dichiarato che 10 persone in Inghilterra sono attualmente in ospedale con la variante Omicron. A BBC Breakfast ha precisato che il 40% di tutti i casi di Covid a Londra sono dovuti alla nuova variante, che si sta diffondendo a un “tasso fenomenale”.

Primo caso di Omicron in Cina

In Cina è stato indetificato il suo primo caso di variante Omicron di Covid-19 a Tianjin, a 150 chilometri a est di Pechino, dopo aver effettuato il sequenziamento del genoma. Lo riferiscono i media cinesi che citano il Centro per la prevenzione e il controllo dell’epidemia di Tianjin.

Leggi anche

Covid19, individuato primo caso di variante Omicron in Sicilia

Leggi l'articolo completo