L'intervento del leghista Romeo al Senato

Crisi di Governo, la Lega ha proposto due scenari a Mario Draghi

Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega al Senato, è intervenuto in Aula dopo le comunicazioni del premier Mario Draghi.

Romeo ha affermato: “Bisogna capire se l’obiettivo è salvare il Paese, e lei con la sua autorevolezza ha tutta la stima della Lega, o l’interesse primario è salvare il campo largo progressista che è finito per qualche errore e come dice Mastella è finito nell’inceneritore”.

E ha aggiunto: “Noi ci siamo se si tratta di fare una nuova maggioranza, senza il MoVimento 5 Stelle, e se serve ricostituire un nuovo governo”, spiegando che “serve un governo nuovo con accanto a lei, perché è autorevole e noi la stimiamo. Ci deve essere una grande discontinuità che solo la sua autorevolezza può dare. Quindi, a questo punto la scelta spetta a lei”.

Leggi anche

Crisi di Governo, Lega “stupita” dal discorso di Draghi sul Fisco

Il leghista ha, quindi, parlato di due scenari. Da un lato un nuovo Governo con Draghi presidente ma senza i pentastellati, oppure “se non si verificassero gli scenari forti che ho appena raccontato sarebbe quello che qualche analista ha messo in evidenza ricordando il precedente Ciampi: Mattarella può sciogliere le Camere, respingere le sue dimissioni, lei resterebbe con pieni poteri e completerebbe il PNRR e la legge di Bilancio per mettere in sicurezza Paese e consegnare la parola agli italiani. La scelta è a lei”.

Leggi l'articolo completo