“A tutela dei consumatori ho convocato per il 10 gennaio al ministero i vertici della società DAZN“.

Questo l’annuncio di Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, aggiungendo che saranno presenti anche il ministro dello Sport Andrea Abodi e i rappresentanti della Serie A.

“Il perpetuarsi del disservizio – ha evidenziato il ministro – impone di fare chiarezza sulle azioni che la società intende prendere, investimenti in rete e tecnologia, al fine di rispondere alle esigenze degli utenti”.

Codacons: “Vogliamo essere convocati”

Anche il Codacons ha chieto di essere convocato “in quanto associazione legittimata a rappresentare gli interessi dei tifosi e degli utenti abbonati”.

Nella nota si legge che “fin dall’inizio il Codacons è stata l’unica associazione in Italia ad intervenire sui disservizi di DAZN presentando una raffica di esposti e denunce e avviando azioni legali a tutela dei tifosi. Non è concepibile pertanto convocare un vertice sulla questione escludendo i diretti interessati, ossia i cittadini che pagano gli abbonamenti alla piattaforma”.

Il Codacons ha annunciato pure la presentazione di una nuova una segnalazione all’Agcom “sui disservizi registrati durante la partita Inter – Napoli, ritenendo inaccettabile che gli abbonati debbano subire problemi tecnici a fronte degli aumenti delle tariffe disposti da DAZN”.