Come riportato dalle autorità locali, la scorsa notte un incendio ha devastato un edificio residenziale nel quartiere Al Ras, una zona antica e densamente popolata di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, dove vivono molti lavoratori stranieri.

L’incidente ha causato la morte di almeno 16 persone e il ferimento di altre 9. Il quartiere Al Ras è anche sede del celebre mercato delle spezie di Dubai, una popolare destinazione turistica nelle vicinanze del Dubai Creek.

Il quotidiano statale The National ha riportato una dichiarazione della Difesa Civile di Dubai, diffusa dall’Ufficio Media della città-stato, che ha comunicato il numero delle vittime. Sebbene la causa dell’incendio non sia stata ancora specificata, la dichiarazione del governo suggerisce una possibile problematica nell’edificio di cinque piani coinvolto nell’incidente.

Nel comunicato governativo, la Difesa Civile ha sottolineato l’importanza per i proprietari e i residenti di rispettare pienamente i requisiti e le linee guida sulla sicurezza e la protezione degli edifici residenziali e commerciali, al fine di evitare incidenti e proteggere la vita delle persone.

La nazionalità delle vittime non è stata resa nota.