Non più solo Mi Piace ma anche Love, Ahah, Wow, Sigh, Grrr. Facebook ha appena introdotto altre cinque possibili reazioni degli utenti a quanto viene postato sulle pagine del social network.
La novità, attiva da questa mattina e che nel giro di un paio di giorni dovrebbe essere universalmente accessibile per tutti gli utenti, permette di interagire a quanto viene pubblicato esprimendo non solo un semplice “mi piace” ma potendo spaziare dallo stupore al pianto passando per la tristezza e le risate.
Realizzati graficamente sullo stile delle emoji, i nuovi pulsanti compaiono al passaggio del puntatore del mouse sul classico pollice in alto del mi piace e, anche se le “faccine” rendono abbastanza bene il sentimento che rappresentano, basta spostarsi con il puntatore sui vari simboli per vedere il testo esplicativo dell’icona selezionata. Navigando dall’applicazione Facebook per mobile invece bisogna tenere pressato il pulsante “Mi piace” per veder comparire le altre icone.
Le diverse reazioni lasciate dagli utenti saranno quindi visualizzate sul post e associate alla rispettiva icona mentre il numero totale conteggerà ancora la somma di tutte le possibili interazioni.