A Frosinone, nella sua abitazione di via del Plebiscito, è stata trovata morta una donna, con ferite da arma da taglio, la 36enne Romina De Cesare. Fermato il suo compagno, il 38enne Pietro Ialongo. Il cadavere della donna è stato scoperto dopo una segnalazione e successivamente all’individuazione dell’uomo che vagava seminudo sulla spiaggia di Sabaudia, in provincia di Latina.

I carabinieri del comando provinciale di Latina diretti dal colonnello Lorenzo D’Aloia hanno fermato l’uomo mentre era in evidente stato confusionale (diceva anche frasi senza senso). I militari hanno poi effettuato un sopralluogo nella casa della donna, anche grazie ad una segnalazione, e hanno scoperto il corpo della donna.

Le indagini sono coordinate dalla Procura di Frosinone e dirette dalla squadra mobile della questura. Sul posto oltre che il questore di Frosinone, Domenico Condello è arrivato anche il procuratore capo di Frosinone Antonio Guerriero.

Si è appreso che l’uomo, compagno della vittima, una volta avvicinato, tranquillizzato e portato in ospedale a Latina ha dato come indirizzo di riferimento l’abitazione della donna uccisa.

A scoprire il corpo di Romina De Cesare sono stati gli agenti della squadra Volanti e i Vigili del Fuoco. Quando la porta è stata sfondata il corpo della 36enne era a terra, senza vita e con evidenti segni di coltellate e dissanguamento.

Articoli correlati