Sbarca in Sicilia per un collegamento con una azienda del Catanese la trasmissione di Rai 1 “Buono a Sapersi”. Domani alle 11.05 Elisa Isoardi tratterà il tema ‘frutti esotici, un carico di vitamine utili contro la presbiopia’. L’agronomo Carlo Pagani presenterà le varietà più diffuse di frutti esotici, mostrando come tagliarli e sbucciarli; il nutrizionista Marco Missaglia spiegherà come sfruttare al meglio le loro proprietà benefiche; il professor Paolo Vinciguerra, Responsabile di Oculistica all’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, in provincia di Milano, chiarirà perché l’apporto vitaminico dei frutti esotici protegge l’occhio dalla presbiopia, soffermandosi sulla prevenzione e sulla sua cura di questo disturbo della vista.

Toccherà alla pasticciera Francesca Manciati mostrare come realizzare un millefoglie di maracuja e papaya. Le farà eco la collega Velia De Angelis, che, invece, proporrà un pollo grigliato con mango, lime e crema di avocado.

Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato Ivan Bacchi che sarà ospite proprio di un’azienda siciliana che coltiva avocado a Giarre in provincia di Catania.

Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dai banchi del mercato “Trionfale” di Roma.