Una coppia di anziani del Wisconsin e un uomo di 29 anni sono morti dopo che un fulmine li ha colpiti mentre si trovavano vicino alla Casa Bianca, a Washington, negli USA, giovedì scorso, 4 agosto.

James e Donna Mueller, di 76 e 75 anni, stavano visitando la capitale degli Stati Uniti d’America per festeggiare il 56° anniversario di nozze. Del 29enne, invece, non si conoscono ancora le generalità. Una quarta persona, invece, è rimasta gravemente ferita.

James e Donna Mueller, uccisi da un fulmine.

James e Donna Mueller, uccisi da un fulmine.

Le vittime si trovavano a Lafayette Park al momento della tempesta e del fulmine che ha colpito un albero. La vicinanza con il parco della Casa Bianca ha fatto sì che i primi a prestare soccorsi sono stati proprio i membri dei servizi segreti.

La Casa Bianca ha espresso le condoglianze alle famiglie dei deceduti: “Preghiamo per coloro che stanno ancora lottando per la propria vita”, ha detto l’addetto stampa della Casa Bianca Karine Jean-Pierre.

Lafayette Square è un parco spesso affollato di visitatori, soprattutto in estate. Secondo i dati statunitensi, circa 40 milioni di fulmini colpiscono il suolo degli USA ogni anno, ma le probabilità che qualcuno venga colpito è meno di una su un milione e quasi il 90% delle vittime sopravvive.

Articoli correlati