È successo nel Regno Unito

Morde un gabbiano perché gli aveva rubato l’hamburger di McDonald’s

Un uomo di 26 anni è stato arrestato dalla polizia per avere morso un gabbiano. È successo a Plymouth, nel Regno Unito, giovedì 9 luglio, come riportato su Metro.co.uk.

Gli agenti hanno visto il giovane che ha attaccato e morso l’uccello mentre si trovavano in pattuglia. Un portavoce della Polizia del quartiere di Charles Cross ha raccontanto che il 26enne ha aggredito il gabbiano dopo che l’uccello ha provato a mangiare il suo hamburger di McDonald’s.

A Plymouth Live la Polizia ha spiegato: «Ha affondato i denti sul gabbiano prima di buttarlo a terra. Gli agenti hanno assistito all’aggressione e subito si sono avvicinati, trattenendo il responsabile. L’uomo ha detto volontariamente di essere sotto effetto di sostanze stupefacenti ed è stato deciso di portarlo all’ospedale di Derriford per essere curato. Il gabbiano, rimasto ferito, è volato via prima di poterne verificare le condizioni. Non sappiamo cosa gli sia succsso dopo».

Leggi anche

Carne di cane vietata in Cambogia (e multa e galera per chi la mangia)

«I gabbiano sono protetti dalla legge, ai sensi del Wildlife and Countryside Act del 1981. Senza una licenza, è illegale ferire o uccidere gli uccelli selvatici o interferire con le loro uova o nidi. Il reato comporta una pena massima di sei mesi di reclusione o una multa fino a 5mila sterline», circa 5.500 euro.

Leggi l'articolo completo