Dopo una battuta infelice di D'Eusanio nella casa del GFVIP

Grande Fratello VIP, Balotelli chiede che D’Eusanio non appaia più in TV

  • Mario Balotelli contro Alda D’Eusanio.
  • Alda D’Eusanio ha pronunciato la parola ne*ro al Grande Fratello VIP.
  • All’attacco anche il fratello Enock Barwuah.

Alda D’Eusanio al Grande Fratello VIP ha fatto arrabbiare il calciatore Mario Balotelli e il fratello Enock Barwuah, ex concorrente del reality show condotto da Alfonso Signorini.

Tutto è cominciato quando Alda D’Eusanio, 70 anni, stava parlando con altri coinquilini. Tommaso Zorzi cita il detto del pesce che puzza dopo tre giorni e D’Eusanio chiede: «Il pesce di chi?». Carlotta Dell’Isola risponde: «Il pesce bianco, qui si pensa solo a mangiare!». E poi l’uscita infelice di D’Eusanio: «Perché? Vedi qualche ne*ro da queste parti?».

Balotelli, in una storia su Instagram, ha affermato: «Mio fratello mi ha fatto notare questa uscita di questa persona. La mia domanda è ovvia: perché questo tipo di persone esistono ancora? Perché fa ridere questa battuta? Perché ancora non è punibile con sanzioni a vita? Perché cavolo non è più grave di una bestemmia? Perché cavolo non ci arrivate ancora?».

Leggi anche

“Balotelli? Persona negativa, senza rispetto”, Chiellini durissimo

L’attaccante del Monza ha quindi chiesto che D’Eusanio venga fatta «fuori da qualsiasi programma a vita».

Enock Barwuah, dal canto suo, ha detto: «Che schifo! Questo non è un errore, ma molto di più. Ancora una volta nel contesto del Gf Vip si permettono di usare questo termine offensivo e vergognoso. Voglio proprio vedere se questa volta non lo noterà nessuno. Non deve passare inosservato. In questo caso hanno toccato la mia sensibilità e quella di tante altre persone».

Leggi anche

Mario Balotelli al Monza, quanto guadagnerà? I dettagli del contratto

Il fratello di Balotelli ha anche aggiunto: «Ora vi spiego cosa vuol dire il termine ne*ro. Gli americani andavano in Africa a comprare i neri, per poi portarli in America facendoli lavorare, schiavizzandoli, e facendogli fare quei lavori che neanche gli animali riuscirebbero a fare. Quelli erano i ne*ri, quindi prima di usare il termine ne*ro bisogna riflettere».

Leggi l'articolo completo