Il giorno dopo l’eliminazione del siciliano Salvo Veneziano dal Grande Fratello VIP, dopo le brutte parole su Elisa De Pacinis, la moglie Giusy Merendino ha rilasciato una dichiarazione anche all’Adnkronos, dopo essere già intervenuta a Pomeriggio 5.

La donna ha, infatti, raccontato di avere sentito il marito la scorsa notte: «Non sta bene, è molto dispiaciuto. Si è reso conto di quello che ha detto solo dopo, quando è stato squalificato dal programma».

La moglie del ‘pizzaiolo’ (così Veneziano è noto dalla prima edizione del Grande Fratello del 2000) ha anche fatto riferimento agli attacchi che stanno ricevendo sui social sia lei che la figlia 19enne: «Ora sono io a dovermi difendere perché la gente sta attaccando anche me e mia figlia. Questa è la situazione che mi fa più male, il fatto che abbiano toccato una ragazzina. Salvo è molto dispiaciuto per quello che stiamo subendo a livello mediatico».

Poi, a proposito delle affermazioni del marito sulla concorrente, pronunciate nel corso di una conversazione con gli altri reduci delle passate edizioni del reality show, Giusy Merendino ha detto: «Ha usato un intercalare verbale in un contesto goliardico, ma le sue parole non volevano esprimere violenza. In Sicilia il termine ‘scannare’ significa ‘ti ammazzo di baci’. Naturalmente non condivido le sue affermazioni, anzi le condanno. Ha voluto fare un po’ il gradasso. Conosce questo mondo da più di 20 anni e poteva stare più attento».

La donna ha riferito che è in viaggio da Milano verso Roma, come richiesto dagli autori del Grande Fratello VIP, in vista della puntata di domani sera, mercoledì 15 gennaio: «Salvo mi ha chiamato dicendomi che se non arrivavo entro il pomeriggio lui sarebbe andato via dall’albergo dove si trova ‘segregato’ per tornare a casa e chiarire la situazione».

La moglie di Salvo, pur essendo «un po’ arrabbiata con lui», ha tenuto a rimarcare che «è proprio nei momenti di difficoltà che bisogna stare accanto al proprio marito. Tutti gli puntano il dito addosso ma io lo conosco da venti anni, è il padre delle mie due figlie e so che non è una persona violenta. Domani in trasmissione vuole scusarsi e chiarire la sua posizione».

Articoli correlati