A lamentarsi non sono i genitori della classe dove insegna il prof tatuato

Il prof tatuato non può insegnare all’asilo: per i genitori, spaventa i bambini

Il tatuaggio è una vera passione per il 35enne francese Sylvain, tanto da essere ritenuto l’uomo più tatuato di Francia. Fino a ora, dice, il suo aspetto non gli aveva mai creato problemi, ma adesso si trova a non poter fare il suo mestiere di insegnante, per lo meno nell’asilo della sua cittadina, Palaiseau, nel dipartimento dell’Essonne, poco a sud di Parigi, perché secondo i genitori dei piccoli allievi, potrebbe spaventare i bambini.

In effetti, Sylvain, conosciuto anche come “Freaky Hoody”, è tatuato dalla testa ai piedi, occhi compresi, che sembrano totalmente neri; il suo aspetto è leggermente inquietante, anche se lui dice che a qualcuno sembra molto bello.

Il suo caso è stato portato alla ribalta di giornali e tv d’Oltralpe perché i membri della National education vorrebbero impedirgli di insegnare nell’asilo dove fa il supplente per evitare le proteste dei genitori.

Leggi anche

Reazioni allergiche ai tatuaggi in aumento: 10% delle persone ne soffre

Lui ritiene di saper fare il suo lavoro, al di là del suo aspetto che è una libera espressione estetica del suo modo di essere: ha lavorato nella scuola materna e elementare, all’università, persino nelle scuole che accolgono bambini con problemi di apprendimento e in Inghilterra.

“Il mio aspetto non è un ostacolo su base quotidiana, perché penso di essere un buon insegnante “, dice ai media francesi. È un problema per alcune persone, uno su 1.000 genitori, e sono genitori di bambini che non ho in classe Con i genitori dei bambini che ho in classe, sta andando tutto bene”, assicura Sylvain. Che, però, adesso, rischia di dover lasciare i suoi bambini. Sylvain ha iniziato a tatuarsi all’età di 27 anni e ha speso quasi 50.000 euro durante la sua vita per coprire ogni centimetri della sua pelle di tatuaggi di ogni genere.

Leggi anche

Palermo tattoo convention: tra tatuaggi, street art e concerti con il mare a fare da sfondo (FOTO)

Leggi l'articolo completo