La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese è risultato positiva al test per il Covid-19. La ministra ha, quindi, lasciato anzitempo la riunione del Consiglio dei Ministri, poi sospesa per trenta minuti per tutti i partecipanti. Poi, il CDM, dedicato al Recovery Fund, è terminato regolarmente.
Ora è importante capire cosa accadrà nelle prossime ore, visto che la responsabile del Viminale era presente fisicamente nella sede del Governo (anche se tutti i ministri avevano la mascherina addosso e con il rispetto delle distanze di sicurezza).
Lamorgese si è sottoposta al tampone stamattina. Si è appreso che ora dovranno farlo sia il premier Giuseppe Conte che tutti gli altri ministri.
Inoltre, è stato disposto l’isolamento per i ministri Luigi Di Maio e Alfonso Bonafede che erano seduti accanto alla collega Lamorgese.
Infine, su Facebook la ministra delle Politiche agricole alimentali e forestali Teresa Bellanova ha scritto: «Un augurio di pronta guarigione alla Ministra Lamorgese, risultata positiva al Covid, seppur asintomatica, e costretta a lasciare per questo il Consiglio dei Ministri. Cara Luciana, rimettiti, ti aspettiamo presto!».
Commenta con Facebook