Dramma in provincia di Livorno

Madre annega in mare dopo avere salvato il figlio

Dramma a Vada, frazione del comune italiano di Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno.

Una turista tedesca di 37 anni, Maria Clara Shermer, è morta nel pomeriggio di ieri, martedì 7 giugno, per annegamento dopo avere salvato il figlio 17enne che stava per essere trascinato dalla corrente.

Stando a una prima ricostruzione, la donna si è sentita male mentre era in acqua, con il mare mosso, e non è riuscita più a rientrare a riva, annegando. La donna, insieme alla sua famiglia, stava trascorrendo le vacanze a Rosignano. S’ipotizza che il malore sia stata conseguenza dell’eccessivo sforzo per salvare il figlio. Sul posto sono intervenuti insieme ai volontari del 118 con medico, la polizia municipale di Rosignano e la Capitaneria.

Leggi anche

42enne muore dopo avere salvato due bambini in mare

Come riportato da IlMattino.it, anche il marito della donna aveva tentato di raggiungere il figlio, tuffandosi in acqua ma senza riuscirci. Ha provato anche a soccorrere la moglie. L’allarme  è stato lanciato dai bagnanti che hanno assistito alla scena. Il marito e il figlio di Maria Clara Shermer sono stati portati a riva e stanno bene. Per la donna, però, non c’è stato nulla da fare.

Leggi l'articolo completo