Una donna di 76 anni è stata trovata morta nello specchio di mare a Terrasini, davanti alla piazzetta Terzo Millennio in zona Cala rossa. Fernarda Grana, originaria di Terrasini, ma residente del varesotto, stava facendo il bagno quando si sarebbe sentita male. E’ rimasta a faccia in giù ed è stata notata dai bagnanti.

I soccorsi immediati

Sono scattati i soccorsi da parte della capitaneria di porto e dai sanitari del 118. Il corpo è stato recuperato dai militari. Sta intervenendo il medico legale per accertare le cause della morte.

Altra tragedia nel trapanese

Oggi è anche annegato un uomo nel litorale Trapanese, per l’esattezza in territorio di Campobello di Mazara. La vittima, un 69enne campobellese, ha perso la vita nelle acque della frazione di Tre Fontane, sul litorale est all’altezza di via Verona. L’uomo si era immerso in acqua per un bagno e si sarebbe sentito male. Il corpo dell’uomo è stato trasportato sulla spiaggia da alcuni bagnanti intervenuti per aiutarlo. Sul posto gli uomini del 118 e militari dei carabinieri e della guardia costiera di Mazara del Vallo.

Tre giorni fa morto un turista

Appena tre giorni fa il mare della provincia Trapanese è stato teatro di un’altra tragedia simile. Un turista tedesco di 43 anni è morto nelle acque di San Vito Lo Capo. L’uomo si era tuffato per fare un bagno ma, forse colto da malore, è annegato. Anche in questo caso sono stati inutili i soccorsi del bagnino, intervenuto subito, e dei sanitari del 118 che hanno tentato di rianimarlo. Sono intervenuti sul posto i carabinieri e la guardia costiera. Sul corpo dell’uomo è stata disposta l’autopsia per accertare le cause della morte.

Pochi giorni fa la morte di due bambini

Un’altra immane tragedia si è consumata pochi giorni fa ed ha accumunato la vita di due bambini. A Termini Imerese ha perso la vita il piccolo Bryan Puccio, un bambino di 4 anni originario di Palermo: è morto annegato. L’episodio si è consumato nello specchio d’acqua del lungomare nella zona industriale di Termini Imerese sotto gli occhi dei genitori. Sono stati proprio loro ad accorgersi che il figlio non si muoveva più ma galleggiava in acqua. Purtroppo al loro intervento la tragedia sembra si fosse già consumata. Sempre in questi giorni è morto un altro bambino nel Palermitano. Si tratta del piccolo Giuseppe Corradengo di 7 anni che nei giorni scorsi è caduto in una piscina a Villagrazia di Carini mentre si trovava in casa con la sorellina e la nonna. Il bimbo, forse colto da malore, è rimasto per diversi minuti a faccia in giù mentre stava giocando in piscina. Il bambino era stato soccorso dai sanitari del 118 e portato prima all’ospedale Villa Sofia e poi trasferito all’Ismett. Nonostante tutti i tentativi dei medici il bimbo non ce l’ha fatta.

Articoli correlati