Una violenta rissa è scoppiata a bordo di un volo KLM per Ibiza dopo che due passeggeri si sono rifiutati di indossare la mascherina.

Un video, che ha fatto il giro dei social, mostra due vacanzieri britannici coinvolti nell’episodio dopo che il Boeing 737 era decollato da Amsterdam venerdì scorso, 31 luglio.

La compagnia aerea KLM ha comunicato che entrambi gli uomini sono stati trattenuti grazie all’aiuto di altri passeggeri e successivamente sono stati arrestati dalla polizia spagnola, una volta che l’aereo è atterrato a Ibiza.

Un portavoce di KLM ha affermato: «Due passeggeri indisciplinati si sono rifiutati di indossare le loro mascherine facciali e hanno infastidito gli altri passeggeri fisicamente e verbalmente. Il pilota ha informato le autorità locali e all’arrivo entrambi i passeggeri sono stati arrestati. La sicurezza del volo non è stata mai compromessa durante il volo».

Chi ha filmato la rissa ha raccontato che uno dei passeggeri coinvolti aveva bevuto della vodka. Nel video si stente qualcuno dire: «Fermatevi, ci sono bambini qui!». Anche altre persone, però, non indossavano la mascherina sul volto ma sono obbligatorie sui voli di KLM e negli aeroporti dei Paesi Bassi per contenere la diffusione del Covid-19.

Articoli correlati