oroscopo cancro

CANCRO

Buon anno amici del Cancro: Il 2018 avrà ancora la valenza di un processo impegnativo da affrontare. Con i mezzi che possedete, degni effetti del transito benevolo di Giove nel cugino segno dello scorpione, che continueranno fino a novembre, sarà propositivo accettare ogni sfida. Siete pronti e ben supportati dal mix Stellare, dove anche Saturno, seppur opposto, darà il suo favorevole apporto. La risonanza del duro Astro v’indirizza con giudizio e maturità a nuove scelte. Siete in una botte di ferro, altro che guscio cari “granchio”, sarete inattaccabili e al sicuro. Dopo anni difficili, il 2017 vi ha riportato in alto, fino a sfiorare, con vostra grande meraviglia, le vette più irraggiungibili. Avete recuperato abbastanza in stima e umore, adesso la seconda parte del compito spetterà al 2018 ma non dovrà mancare la vostra straordinaria collaborazione. Una raccomandazione … non mollate le redini di quello che procede bene e che darà un valore al vostro futuro, la stabilità che cercate ve la dovrete guadagnare. Nettuno, il misterioso, sarà sempre lì nel segno dei Pesci, continuerete a sentirne a pelle le sue vibrazioni, qualche insicurezza arriverà, ma saprete ben gestirla. Al vostro fianco c’è il benevolo Giove e, anche se qualche dispetto gratuito arriverà da Venere e Marte, sarete inattaccabili.

AMORE
Se seguirete i consigli di Saturno e non cederete alle facili lusinghe del Machiavellico Nettuno, siarete salvi … altrimenti, la stretta sintonia d’intenti tra voi e i Pesci farà prendere strade sbagliate. Pur consapevoli di quello che andrete incontro, siete pronti ad assumervene ogni responsabilità, ma non basta. State attenti, Venere e Marte, simboli dell’amore, non favoriranno, piuttosto che mettere una parolina buona tra innamorati, ne aizzeranno gli animi. Di esperienze nell’amore ne avete avute tante e molte anche sofferte, qualcuno ha volutamente chiuso con i sentimenti ma la natura d’acqua che vi caratterizza è sempre la più sensibile alle minime vibrazioni dell’amore. Nel 2018 non potete esimervi da passioni e sensazioni che vi rimescoleranno ogni parte dell’anima. Attacchi che arriveranno prorompenti al punto di cedere le armi a colui o colei che farà breccia nel vostro dolcissimo cuore. Con Giove in Scorpione i rapporti che andranno a buon fine saranno parecchi, anche chi non crede più all’amore, dovrà ricredersi con un matrimonio al quale seguirà una inaspettata cicogna, conferma di un cielo fertile e rigoglioso. Gennaio fertile per le coppie e per le signore del segno che desiderano un bebè, per chi avrà fatto delle cure, anche più di uno …

LAVORO
Anno favorevole per azzardare in nuovi settori, rinnovare l’azienda, iniziando in primis da collaboratori troppo irriverenti e poco operativi, o stravolgere il settore e la tipologia di un’attività commerciale. Tra Febbraio e Marzo non buttatevi a occhi chiusi e prendete tempo nel chiudere un contratto professionale. Nei primi mesi dell’anno bisognerà essere oculati, stare fermi e controllare da una certa distanza ogni cosa riguardante ciò che vi appartiene. Curate bene i vostri interessi, vigilate un po’ di più su certe figure non molto affidabili. La grande evoluzione nelle vostre vite è già avvenuta, con i giusti presupposti e un gran bel po’ di lavoro alle spalle, adesso è il turno della prima decade solare, che con il continuo e vigoroso transito di Giove nel segno dello Scorpione, non potrà che uscire alla ribalta e raggiungere gratificanti risultati. Anche qui occorrerà una buona e corposa panificazione delle proprie aspettative professionali … contatti importanti agevoleranno una scalata di qualità e prestigio.

SALUTE
Siete un po’ pigri, questo non è un segreto … tra l’altro il vostro pianeta dominate è la Luna, grande seduttrice ma anche rinomata trattenitrice di liquidi. Poiché amate poco muovervi siete portati inevitabilmente alla vita sedentaria, tranne che al momento della vostra nascita la carta del cielo usufruisce di particolari e forti risonanze in case identificative, qualche Cancro non s’identificherà a quest’Oroscopo, ma la maggior parte non rientra nell’essere un gran cultore del sacrificio fisico, qualcuno lo chiama comodista per ironizzare sulle sue mille comodità. Il 2018 sarà un anno tendenzialmente facile per accumulare chilo su chilo, lo giustifica Giove che avrà un certo “peso” sul divenire, quindi se tenete al benessere fisico, bisognerà mantenersi leggeri, seguire accuratamente una dieta regolamentata e bere molta acqua.Le passeggiate di Giove nel cugino segno dello scorpione, daranno benessere, vi sentirete in perfetta forma, la salute funzionerà come un orologio svizzero … ma non è tutto così bello e facile. Con l’aspetto così espansivo di un pianeta così prosperoso, la fame potrebbe diventare incontenibile e voi, oltre a sprofondare in una profonda crisi, ingrasserete a vista d’occhio. Sarà difficile prima della fine dell’anno, per chi ne avrà voglia, oltre che necessità, iniziare una dieta, fatelo prima … dimenticavo, i chili presi con un transito simile saranno compagni per la vita.