Una potente esplosione si è verificata a Houston, in Texas, negli Stati Uniti d’America. Lo riferiscono i media Usa. La deflagrazione è avvenuta poco prima dell’alba, intorno alle cinque del mattino ora locale, nella zona nord – occidentale della città.

La Polizia ha pubblicato un tweet, chiedendo alla popolazione di evitare l’area mentre i soccorritori sono sul posto. Al momento si parla di due feriti ma non in gravi coondizioni, stando a una comunicazione dei Vigili del Fuoco.

Secondo quanto riportato sui media americani, fiamme e macerie sono visibili nell’area tra Gessner e Steffani Leane, nel quartiere di Westbranch, dove diversi edifici sono stati danneggiati in seguito all’onda d’urto. L’esplosione sarebbe avvenuta nella fabbrica della Watson Grinding and Manufacturing ed è stata la stessa azienda a comunicarlo al sito Eyewitness News.

Secondo il proprietario dell’azienda, l’esplosione ha avuto origine da un serbatoio di propilene, un gas molto infiammabile. I pompieri stanno andando di porta in porta negli edifici vicino all’epicentro per sgomberare i residenti.