Continuano le voci sulla presunta malattia di Vladimir Putin. Stavolta un oligarca russo è stato registrato mentre diceva che il presidente russo è “molto malato di cancro al sangue“. La registrazione è stata ottenuta dalla rivista americana New Lines e l’oligarca – di cui non è stato diffuso il nome ma è stato citato con il nome di Yuri – stava discutendo sullo stato di salute di Putin con un venture capitalist occidentale.

L’uomo d’affari ha anche detto che Putin ha subito un intervento chirurgico poco prima di ordinare l’invasione dell’Ucraina, avvenuta il 24 febbraio scorso. Queste nuove dichiarazioni si aggiungono ad altre che sostengono che il presidente russo sia apparso fragile in occasione degli eventi pubblici recenti, comprese le celebrazioni del Giorno della Vittoria del 9 maggio scorso. Sono circolati anche video che mostrano Putin che “trema in modo incontrollabile”.

L’oligarca russo ha pure affermato nella registrazione che Putin ha subito un intervento chirurgico alla schiena legato al cancro del sangue poco prima dell’avvio dell”operazione militare speciale’, il nome che i russi danno alla guerra in Ucraina. Ha, poi, aggiunto che Putin è “impazzito”: “Ha assolutamente rovinato l’economia russa, l’economia ucraina e molte altre economie, le ha rovinate assolutamente. Il problema è nella testa. Un pazzo può capovolgere il mondo”.

Articoli correlati